30 marzo 2006

 

2° SETTIMANA - 2° PARTE

Ho ancora 39 di febbre e sono a casa… la mia partecipazione alla festa di stasera è saltata e anche la mia presenza per domani è molto incerta… ma io devo per forza andarci, devo finire il mio lavoro e poi devo prendere gli ultimi regali per i miei parenti… che figlia degenere sarei se tornassi in Italia senza nessun regalo?!?
La giornata oggi è stata lenta, troppo lenta… non ce la faccio più, devo uscire! Domani posso uscire solo se non ho la febbre, ma posso uscire solo nel pomeriggio. Cristina è tornata (sono le 23.00) e mi ha raccontato quanto è stata divertente la festa... Volevo davvero andarci, la stavo aspettando da quando siamo partiti, invece… che sfiga! :(

Strano ma vero, sono riuscita ad uscire: ho preso tutti i regali e quelli per i nostri “genitori adottivi” sono piaciuti molto. Stasera siamo andati a mangiare fuori in una pizzeria italiana… quanto è buono il cibo italiano?!?
Ormai mancano solo poche ore e si ritorna in Italia… peccato, qui si sta davvero bene. Comunque i “nostri genitori” ci hanno detto che possiamo tornare quando vogliamo e mi sa che sarà molto presto… :)

Sono le 9.00 e si parte… purtroppo. Ebbene sì, anche questa avventura è terminata. È stata un’esperienza a dir poco entusiasmante e piena di emozioni. Molte sono le cose che ho imparato e penso di essere cresciuta almeno un pochino in queste due settimane. Tante sono le cose positive che mi porterò dentro per sempre; innumerevoli ed indimenticabili sono state le sensazioni. Nella speranza di poter ritornare presto a Norimberga finisce qui questo diario di viaggio: spero di aver trasmesso tutto quello che mi è successo anche se è stato davvero difficile perché tutte le cose successe sono state stravolgenti ed inspiegabili. Magari la prossima volta che ci vado mi porto qualche mia amica che è rimasta in Italia a fare lo stage, così anche lei si può innamorare come me di questo posto. Ciao ciao a tutti!

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Visite del sito