25 marzo 2006
Finalmente al computer..(AUGURI ZENA)
Spero di potermi giustificare per il mio mancato secondo appuntamento settimanale, con il blog della quartaemme: a causa di terzi, non sono riuscita a raccontarvi come sta proseguendo il mio stage, presso lo studio ‘Laser Grafica’ di Bovisio Masciago.
(In poche parole, il papà del mio fidanzato è ricoverato abbastanza gravemente, da mercoledì in ospedale, e non ho avuto un momento libero per connettermi).
MA PARLIAMO D’ALTRO: finalmente ci fanno usare i computer.
Sono felicissima: scontornare immagini; trasformare file da pdf, a jpg; sistemare i testi d’alcuni cataloghi.
Inoltre, ci hanno messo a disposizione un Pc, per poterci esercitare con Photoshop, Xpress, ma anche con programmi, che non ho avuto l’opportunità di usare a scuola, né a casa: FreeHand, Acrobat, Illustrator, ecc..
Leggendo, per di più, un manuale d’istruzione su FreeHand, Michelangelo ed io, ci siamo cimentati a sperimentare immagini in movimento, ritagli particolari di oggetti (come il morso ad una mela); la ripetizione di una sola figura, ottenendo un effetto di gruppo (come uno stormo di uccelli, partendo inizialmente da uno).
Insomma, la fine di questa seconda settimana di stage, è stata, sicuramente, molto più interessante della scorsa.
Ho osservato, inoltre, che il principale dell’Azienda, ha acquistato più fiducia nei nostri confronti: consegnandoci un lavoro d’assoluta precisione, ci ha chiesto di rifinire, con l’utilizzo di un taglierino professionale (e molto tagliente), dei manifesti e delle locandine, impiegando diversi righelli di metallo.
Tale operazione sembrerebbe banale a dirsi, ma la difficoltà stava nel non sbagliare per nessun motivo: un solo errore di taglio, avrebbe comportato ad una ristampa del prodotto (cosa non possibile, dal momento che il principale non disponeva più di quel tipo di carta e, il cliente, non sarebbe stato disposto a pagare per un ulteriore ordine).
Concludendo, abbiamo fatto un passo avanti e, questo mi rende felice.
SE QUALCUNO OGGI, TRA I COMPAGNI DI NORIMBERGA, SI DOVESSE CONNETTERE E LEGGERE LA MIA E-MAIL,
AUGURO A TUTTI UN BUON RIENTRO IN ITALIA
ED UNA SERENA SETTIMANA DI SCUOLA:)
- - AUGURI ANCHE ALLA ZENA PER I SUOI 18 ANNI!!!! - -
Alla prossima settimana.
BACI.
Valeria S.
Comments:
<< Home
Mi associo ufficialmente agli auguri alla power ranger (Andrea dixit) Zena per il suo diciottesimo compleanno.
Nilo
Posta un commento
Nilo
<< Home