30 marzo 2006

 

Prima sera…non tanto male

Inizio a dire CIAO A TUTTI!!! La prima sera a Norimberga è stata un po’ stressante…quando siamo arrivati siamo stati praticamente catapultati fuori dal pullman insieme alle nostre valigie e naturalmente il tempo era fantastico…NEVICAVA!!!
Comunque, tralasciando questo piccolo particolare, abbiamo aspettato l’arrivo della famiglia che avrebbe ospitato me e Alice; sono arrivati quasi subito e, quando il padre ha visto l’enorme quantità di valigie che avevo portato, ha avuto compassione di me e mi ha aiutato a portarle all’automobile. Salite in auto io e Alice ci siamo guardate in faccia come per dire: ”Ma dove siamo capitate!?”, perché i sedili erano ricoperti di pelo finto…sembrava pelo di topo…comunque, a parte quest’altro piccolo particolare, mentre ci portavano a casa, il padre ci spiegava in inglese i monumenti che incontravamo per strada e la madre ce li spiegava in tedesco…io naturalmente capivo tutto…
Finalmente arriviamo a casa; una casetta molto carina ma ancora più carina all’interno, solo che…CI SONO LE SCALE A CHIOCCIOLA!! Ma vi rendete conto? E le valigie? Chi le porta in camera? A questo punto entra in scena il padre, Dieter, prende le valigie e inizia a salire le scale con tranquillità con 30 chili di vestiti in mano…beh…contento lui…però noi due abbiamo avuto la brillante idea di aiutare e…piccolo incidente di percorso…
Arrivati tutti su in camera, iniziano a mostrarci la camera, il bagno e dopo apre una porta e ci dice:”QUI NON DOVETE ENTRARE!”; poi ci dicono che avremmo cenato alle 19.00, quindi decidiamo di portare giù i regali per farci perdonare del “piccolo incidente di percorso”…infatti vengono subito apprezzati perché era tutto cibo: grana, pasta, salame, vino e ragù.
Quella sera abbiamo mangiato le specialità di Norimberga: salsicce e crauti. Le salsicce erano veramente fantastiche ma i crauti…ehm…non sono di mio gradimento :D
Ah, ho dimenticato di scrivere che prima di mangiare hanno osato farci delle foto…ho cercato di sorridere ma, dopo 10 ore di pullman, sono venuta con la faccia da ubriaca!! Verso le nove ci hanno salutate con “Gute Nacht” e siamo salite in camera sperando di riuscire a dormire…

Saluto tutti, baci!
Nihal

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Visite del sito